La Nostra Clinica
Lo studio privato offre attività di fisioterapia e riabilitazione osteomioarticolare, neurologia e cardiologia.
Situata In via Via Vincenzo Bellini 76 (Ficarazzi), a due passi da Palermo, la nostra clinica offre un approccio basato sulle più recenti evidenze scientifiche nel campo medico e fisioterapico per la cura delle principali patologie relative al sistema muscoloscheletrico.
La clinica offre una piccola palestra fornita di tutte le attrezzature utili alla corretta riabilitazione posturale e funzionale. Inoltre sono presenti due sale dove i nostri fisioterapisti conducono valutazioni funzionali e trattamenti manuali, osteopatici e strumentali.
Una sala d’attesa all’ingresso dello studio vi permetterà di rilassarvi durante l’attesa.
Presso il nostro studio vi è una estesa possibilità di parcheggio esterno, con una zona riservata ai portatori di handicap.
L’ingresso al Centro è accessibile a pazienti in sedie a rotelle.
Crediamo che la scienza sia alla base del nostro lavoro. Operiamo metodicamente ricercando ed implementando le migliori e più recenti evidenze scientifiche nel campo della riabilitazione, con lo scopo di migliorare, nel migliore dei modi , la vita quotidiana dei nostri pazienti.
Siamo specializzati nella prevenzione, gestione e cura di problematiche acute e croniche legate al sistema muscolare, scheletrico, nervoso e respiratorio.
Sempre in constante formazione, il nostro team è formato da sia da fisioterapisti con esperienza decennale che da professionisti giovani, motivati ed intraprendenti.
Guardando con estrema curiosità all’innovazione tecnologica e metodologica della nostra professione, osserviamo con oggettività potenziali scoperte possibilmente implementabili che si pongono l’obbiettivo di migliorare le vigenti linee guida per per la gestione e la cura di molteplici problematiche e patologie.
L’evidenza scientifica mostra come i fattori associati al rapporto fisioterapista-paziente e al contesto del trattamento possano influenzare i risultati del trattamento quali dolore, disabilità e soddisfazione del trattamento da parte del paziente.
Da FisioRiab cerchiamo sempre di instaurare buoni rapporti con i nostri pazienti che si fondano su:
1)Abilità interpersonali e comunicative dei fisioterapisti
(Ascolto attivo e comunicazione non verbale, empatia, gentilezza, incoraggiamento e fiducia)
2)Abilità pratiche del fisioterapista
(Educazione del paziente, esperienza e formazione del fisioterapista)
3)Cura individualizzata e centrata sul paziente
- Individualizzare il trattamento: il paziente apprezza che il trattamento venga adeguato alle sue necessità e al suo caso specifico. Al contrario, la percezione da parte del paziente di un trattamento standardizzato, peggiora la relazione fisioterapista-paziente.
- Considerare le opinioni e le preferenze del paziente: il rapporto e l’interazione migliora se si prendono in considerazione le preferenze del paziente nella decisione del trattamento, per esempio anche nella scelta degli esercizi.
4) Fattori organizzativi e ambientali
fisioterapista e direttore
Salvo
Cacciatore
Salvatore Cacciatore, Laureato presso l’Università di Palermo il 13/11/2008, ha continuato i propri studi appronfendo gli aspetti legati al mondo dell’Osteopatia a Roma presso la scuola Cerdo. Serio, professionale ed in constante formazione, è il direttore della clinica ed il coordinatore di tutti i fisioterapisti e professionisti sanitari che ne fanno parte.
Fisioterapista ed osteopata
Ezio
Di Liberto
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
PErsonal Trainer
Mirko
Bentivegna
Mirko Bentivegna collabora sotto la supervisione degli altri fisioterapisti nella riabilitazione funzionale e posturale dei nostri pazienti. Laureato in Fisioterapia presso l’ “Università di
Scienze Applicate di Eindhoven” in Olanda, è appassionato di fitness, riabilitazione, performance, padel ed informatica. In constante formazione, ama studiare per poter fornire i migliori servizi ai propri pazienti.